94° edizione di Lineapelle: Etichettificio Pugliese si prepara per il terzo appuntamento fieristico

Altro appuntamento fieristico è Lineapelle Summer 2019: mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.

La 94° edizione si svolgerà dal 20 al 22 febbraio a Milano presso Fieramilano Rho, edizione nella quale verranno presentate le tendenze per l’estate 2019.

Il tema proposto per la primavera/estate 2019 si chiama Empathy e si basa sulla ricerca dell’essenziale, sul bisogno di “ripulire” e semplificare. Sarà la stagione in cui il “nude”, quindi il basico, si apre a multiple variazioni come moltiplicati sono i toni della pelle umana presenti nella nostra quotidianità. Si cercano armonie diverse con bicolori smorzati con i neutri. “La natura si veste di tecnologia”: i tecnici con mano naturale o i naturali con innesti tecnologici. Si torna alla semplicità anche grazie al digitale che influenza la moda nello stile, nell’ideazione e nella realizzazione. Per i tessuti “interessante sarà conferire ai sintetici le lavorazioni caratteristiche dei materiali naturali, così come creare gli effetti tecnici”. Nelle lavorazioni si useranno molto: elasticizzato, plissé e stretch, per la pelle ma anche per i tessuti. Gli effetti da dare sono quelli di morbidezze nappate, con effetti luce, microtexture che donano lucentezza. Un invito a entrare in una dimensione stilistica semplificata e capace, allo stesso tempo, di coniugare naturalità e tecnologia.

Vi aspettiamo nel padiglione 22 stand C 29 con la nuova vasta gamma di etichette, packaging e accessori.

Scarica l’invito.

Menu