Etichettificio Pugliese alla 22° edizione di Première Vision Paris 2022

Etichettificio Pugliese parteciperà alla 22° edizione di Première Vision Paris 2022 che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 febbraio.
Il salone, ormai ibrido, si svolgerà fisicamente al Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte e online sul sito di Première Vision (Digital Show) ospiterà le collezioni primavera/estate 2023.

Anche quest’anno sarà di vitale importanza per PREMIÈRE VISION l’industria della moda sostenibile, infatti fin dal 2015 la manifestazione si impegna, con sempre maggiore convinzione, a presentare collezioni più sostenibili seguendo una linea etica ed eco-responsabile.
La sfida nel design di questa edizione sarà quindi far integrare idee tanto diverse quanto essenziali, come la sostenibilità e la desiderabilità della moda.

Il  nuovo pensiero etico, spinto da un appello alla responsabilità ambientale espresso da una generazione più giovane, si unisce al processo creativo attraverso sviluppi che non sono più concepiti in modo lineare ma circolare. E la fluidità – di stagioni, generi e approcci – è lì per accompagnare questo movimento.

L’estetica contemporanea è così completamente immersa nella fluidità, una fluidità più mista per la moda maschile e femminile, espressa in molteplici interpretazioni, dai pesi più leggeri a quelli più pesanti.

Operando ben al di fuori delle categorie convenzionali, la fluidità è stata parte integrante della moda per molte stagioni ormai. Le collezioni, sempre più svincolate da rigide nozioni di stagione e genere, si snodano tra maschile e femminile, senza alcuna nozione prestabilita.

Le collezioni fluttuano liberamente tra i colori con sempre meno connotazioni, proponendo capi con usi non codificati, le categorizzazioni sono meno drastiche e i confini sono più oscuri e continueranno a scivolare sempre più nello spazio tra gli archetipi di genere, consentendo l’emergere di nuovi atteggiamenti ed espressioni.

Anche Etichettificio Pugliese proporrà nel suo stand prodotti che uniscono estetica e rispetto per l’ambiente, prodotti creati per aziende impegnate nella moda e nel design eco-responsabile come: cartellini realizzati in cartoncino riciclatoetichette tessute in cotone organico e/o poliestere riciclatoetichette stampate in raso di poliestere riciclato e sacchetti in cotone organico. Tutti i prodotti sopra citati e molti altri accessori potranno essere visionati presso il padiglione 4, stand 4C18 – 4D17, dal 8 al 10 Feb. 2022 presso Premiere Vision, Paris Nord Villepinte.

Menu