Etichettificio Pugliese riparte a febbraio con le nuove edizioni delle più importanti rassegne internazionali: Moda In e Lineapelle

Dedicate ai settori: tessili, accessori, componenti, pelli e tessuti per calzature.

Si parte con Milano Unica – Moda In dal 1 al 3 febbraio presso Fiera Milano Rho, dove Etichettificio Pugliese sarà presente nel Padiglione 8 Stand C12.

A Milano Unica, giunta alla XXIV edizione, partecipano i maggiori e più significativi brand italiani ed europei affiancati dai produttori degli Osservatori Japan e Korea, selezionati in base alle qualità del prodotto.

Milano Unica è un nuovo hub espositivo per il settore tessile e accessori, introduce un nuovo sistema di relazione tra produttori di materia prima e clienti, coinvolge l’intero fashion system, grazie anche allo studio dell’Area Trend.

La ricerca delle nuove tendenze di Milano Unica per la prossima primavera-estate 2018 si basano sul piacere del viaggio, sull’incontro di civiltà diverse, sul collegamento passato e presente e la volontà di recuperare personaggi storici di spessore estetico e culturale.

Da questa ricerca sono nati tre temi fondamentali, frutto di un abbinamento tra un personaggio storico e un luogo vero ma idealizzato, sia per il suo glorioso passato, che per la sua eterna valenza nell’immaginario collettivo.

A seguire, dal 21 al 23 febbraio si terrà la nuova edizione della più importante rassegna internazionale, Lineapelle, con una grande varietà della propria offerta, fondamentale per tutti i player del lusso, della moda e, anche, di tutti i segmenti premium che stanno vivendo un particolare fermento.

Grande attenzione è stata data allo stile, con la consacrazione delle tendenze estive 2018. Dopo lunghe stagioni di cautela creativa, i nuovi trend elaborati dal Comitato Moda Lineapelle innescano una profonda discontinuità con il passato, sviluppando il tema della luce, delle lucentezze, dei toni cangianti. Stimoli stilistici per un mondo, quello dell’area pelle, che vive nel futuro e trova in LINEAPELLE l’evento, unico e imperdibile, dove poterlo scoprire.

La fiera verrà svolta presso il centro fieristico Fiera Milano Rho. Etichettificio Pugliese presenterà i propri articoli nel Pad. 22 Stand C29, cominciando così il proprio ciclo annuale di presenze nelle fiere settoriali.

Menu