Febbraio 2018, fiere in programma per Etichettificio Pugliese con le nuove edizioni di Moda In e Lineapelle.

Il primo appuntamento del nuovo anno al quale parteciperemo sarà quello di “Milano Unica P/E 2019”, che si terrà nei giorni 6, 7, 8 Febbraio 2018 presso Fiera Milano Rho.
Protagonisti, di questa ormai consolidata fiera, saranno i tessuti e accessori di alta gamma per l’abbigliamento; prodotti che rappresentano l’eccellenza della materia, della tradizione e della creatività italiane ed europee.

Per la nuova collezione Primavera/Estate 2019 verranno utilizzati materiali classici, il meglio dei prodotti in cotone, lana, seta, lino, puri e in mischia: tessuti per camiceria di pregio e sportivo, denim originali e classici, tessuti high-performance e di lusso, naturali e man-made, ricami, pizzi, tulle artigianali e seducenti, tessuti a maglia e jersey in tutte le declinazioni, stampe artistiche e pregiati tessuti serici, accessori moda tessili e non tessili.
Ogni prodotto sarà frutto del progresso tecnologico in combinazione con l’ecologia e l’eco sostenibilità, partendo da una base solida di tradizione e storia.
Tessuti, bottoni, cerniere, nastri, pizzi, applicazioni: materia prima lavorata, perfezionata e resa ottimale dall’eccezionale manifattura italiana; pezzi unici e funzionali per la finitura del prodotto e per la personalizzazione dei capi.

Il filo conduttore delle Tendenze Primavera/Estate 2019 sarà incentrato sull’importanza di preservare il pianeta, impegno con cui Milano Unica ha voluto ribadire ancora una volta l’importanza della sostenibilità e il ruolo fondamentale che ciascuno degli attori della filiera tessile è chiamato a svolgere.
Aria, Acqua, e Terra, saranno i punti di ispirazione per le collezioni: per una celebrazione degli elementi primari e fondanti del pianeta che sono anche alla base della vita di ognuno di noi.
A questi elementi sono stati associati tre personaggi e tre storie che hanno dato vita ai temi portanti: Neoclassicismo Organico Subacqueo, Minimalismo e Purismo Tribale e Iperfuturismo Cyber Glam. Temi in cui vengono proposti colori, tessuti, accostamenti inusuali, materiali di recupero e proposte audaci.

Il secondo appuntamento fieristico del nuovo anno al quale ci vedrete presenti sarà Lineapelle: fiera internazionale dell’area pelle che dal 20 al 22 febbraio 2018 celebrerà a Milano (Fieramilano Rho) la sua edizione numero 94. Edizione nella quale verranno presentate le tendenze per l’estate 2019, raccolte sotto il tema di riferimento Empathy.
I materiali, i colori e le superfici per la stagione “spring-summer 19” saranno un’alternanza di pulizia ed emozioni tattili. Le lavorazioni stratificate creeranno effetti ricchi e sorprendenti, unendo il nuovo al basico. Un basico performante e flessibile che vedrà incontrare natura e tecnologia, perfetto per essere interpretato sia dai prodotti più fashion che dallo sportcore più in voga. Ci sarà una grande proposta di lucentezze liquide, effetti opalini, stratificazioni leggere di lavorazioni e sfumature; grane da micro a macro esaltate anche sui double estivi.
La collezione estiva sarà colorata ma anche smorzata dall’alternanza con i colori neutri, molto interessanti saranno le armonie cromatiche. Indian yellow e swedish blue, tibetan orange e french grey intercalati da toni nude che arriveranno fino al testa di moro usato come un nuovo nero.

Come ogni anno, noi di Etichettificio Pugliese saremo presenti a questi importanti eventi fieristici nazionali, cominciando così il nostro ciclo annuale di presenze nelle fiere settoriali.

Menu