SOS etichettatura: il progetto di Federazione Moda Italia

Predisposta una white list di imprese manifatturiere che etichettano i prodotti tessili e di moda nel rispetto della normativa conforme al Regolamento UE 1.007/2011.

67_1Proseguono con grande partecipazione ed interesse i workshop di Federazione Moda Italia con le Associazioni regionali e provinciali del settore moda di Confcommercio sul tema dell’etichettatura dei prodotti tessili e calzature (tema tornato d’attualità a seguito dell’entrata in vigore l’8 maggio 2012 del Regolamento UE n. 1.007/2011 e delle segnalazioni di sanzioni comminate in diversi territori).

Nel corso dei workshop e dei corsi di formazione ad oggi organizzati in collaborazione con le Associazioni regionali e provinciali della Confcommercio e delle Associazioni territoriali di Federazione Moda Italia a Milano (Lombardia), Firenze (Toscana), Genova, Torino, Livorno, Ferrara e Rimini, è stato presentato il progetto “SOS Etichettatura” di Federazione Moda Italia che ha raccolto dagli imprenditori del dettaglio moda, abbigliamento e calzature, molti apprezzamenti.

In particolare è stata colta l’utilità del KIT “SOS Etichettatura” per accrescere la consapevolezza degli imprenditori del settore moda sulle norme e sulle pesanti multe e, soprattutto, per i consigli pratici sulle possibilità di farsi forti con i fornitori. In proposito, sul sito di Federazione Moda Italia sarà predisposta una white list di imprese manifatturiere che etichettano i prodotti tessili e di moda nel rispetto della normativa vigente ed una black list di imprese che, invece, fanno correre il rischio ai commercianti di vedersi elevare pesanti sanzioni per etichette compilate dalle stesse aziende fornitrici in maniera non conforme al Regolamento UE 1.007/2011 ed alla normativa vigente in materia.

Etichettificio Pugliese è tra le imprese che da sempre mostrano la massima attenzione alle nuove normative vigenti in materia di etichettatura, rispettando i criteri ed i regolamenti stabiliti dall’Unione Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu