Tendenze etichette e cartellini 2017, la natura influenza la moda.

etichettenaturaliQuali saranno le tendenze della moda Primavera/Estate 2017 per le etichette e cartellini?

Possiamo sicuramente dire che la costante che caratterizzerà il settore degli accessori moda sarà la natura. Declinata in diversi modi e con diverse forme e utilizzi, essa diventa fonte d’ispirazione per modelli decorativi, colori, tessuti, materiali, forme e stili. L’attenzione all’ambiente e alla salute saranno sempre più i fattori trainanti che costituiscono la qualità dei prodotti.

A dominare il nuovo anno saranno le fantasie e le decorazioni, l’eleganza delle texture, la celebrazione di colori magniloquenti, enfatizzati sia nei toni pallidi che in quelli vivaci.

L’utilizzo di trame elaborate e potenti darà nuova vita all’industria del tessile, piante e fiori diventeranno il motivo conduttore delle nuove tendenze con disegni dalle fantasie primaverili.

Materiali naturali come: cartone riciclato, spago e cotone, come anche pelle e legno, tornano ad avere ampio spazio nella moda. Il loro utilizzo si pone come una scelta armoniosa e positiva nei confronti dell’ambiente.

Nel settore moda, i cartellini saranno elementi indispensabili e identificativi di ogni brand, essi saranno realizzati in cartone riciclato, legno e tele varie. Le etichette tessute saranno realizzate con una vasta gamma di filati con colori naturali, predisposte in base ad ogni tipologia di abbigliamento.

Etichettificio Pugliese dispone di una vasta gamma di articoli in linea con le nuove tendenze: etichette tessute e stampate su materiali naturali, spaghi, cartellini in cartone riciclato. Materiali che lasciano ampio spazio alla creatività e alla personalizzazione del prodotto finale.

Menu