XXV Edizione Milano Unica: risultati positivi per Etichettificio Pugliese

La XXV edizione di Milano Unica, salone italiano del tessile e accessori, che si è tenuta dall’11 al 13 Luglio a Fieramilano Rho, conferma le presenze delle aziende presenti a settembre 2016, che hanno superato quota 6.000, aziende che hanno preso visione delle collezioni di tessuti dell’alto di gamma per la stagione Autunno/Inverno 2018/2019.

Un risultato numericamente in linea con l’edizione del settembre 2016, ma di peso specifico commerciale assai più rilevante data la qualità dei buyer arrivati e, soprattutto, per il raddoppio del tempo in fiera dedicato alle visite degli stand. Un dato quest’ultimo confermato anche dalla generale soddisfazione degli espositori per il numero di visite registrate.

La XXV edizione di Milano Unica, ha visto la partecipazione di 456 Aziende espositrici (+20% rispetto a Settembre 2016) a cui si aggiungono 145 Aziende degli Osservatori Giappone e Corea e di Origin Passion and Beliefs, che portano a 601 il numero complessivo di espositori. La scommessa dell’anticipo era stata sostenuta con convinzione da tutti i protagonisti del sistema a partire da Sistema Moda Italia e da Camera Italiana della Moda, e anche dalla riconferma della presenza di Origin Passion and Beliefs, il Salone dedicato alle aziende manifatturiere italiane specializzate in servizi e competenze per la filiera produttiva della moda.
Anticipando a luglio Milano Unica ha dimostrato di saper dettare l’agenda del settore, la XXVI edizione di Milano Unica si terrà dal 6 all’8 febbraio 2018, nella sede di Fieramilano Rho.
L’edizione milanese estiva, invece, si svolgerà dal 10 al 12 luglio 2018.

Anche per Etichettificio Pugliese la partecipazione alla fiera è stata positiva, rilevando un incremento significativo dei visitatori rispetto alle scorse edizioni; le giornate fieristiche hanno consentito di far visionare il nuovo campionario di etichette, cartellini, sacchetti in tessuto, packaging di varie tipologie e accessori moda.

Etichettificio Pugliese ringrazia i suoi visitatori e vi da appuntamento alle prossime edizioni!

Menu